Hydrafacial: pulizia ed idratazione del viso!

Hydrafacial: pulizia ed idratazione profonda del viso!
hydrafacial

Hydrafacial: pulizia ed idratazione profonda del viso!

In questo articolo vi parlerò dell’Hydrafacial, di cosa si tratta, delle principali indicazioni e dei suoi benefici.

Abbiamo di recente inserito questa tecnologia nel nostro centro di Milano, la Balance Clinic di Corso Buenos Aires!

Come migliorare l’aspetto della nostra pelle, rendendola più luminosa o più idratata? 

Un approccio globale è sicuramente il primo passo per ottenere risultati visibili. Con approccio globale mi riferisco allo stile di vita, alla corretta alimentazione e perché no, ad una serie di trattamenti in grado di favorire un corretto equilibrio sulla nostra pelle.

Oggi vi parlerò di una tecnologia che a mio avviso ha rivoluzionato, e non di poco, il mondo del beauty.

Parliamo infatti dell’Hydrafacial, un trattamento innovativo adatto a tutti i tipi di pelle, in tutti i mesi dell’anno, e che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità tra gli addetti ai lavori.

Cos’è l’Hydrafacial?

L’Hydrafacial è un trattamento non invasivo che unisce diverse procedure all’interno della stessa seduta, con l’obiettivo di pulire, esfoliare, estrarre le impurità, idratare e proteggere la nostra pelle. 

hydrafacial milano

Il trattamento è indolore e si avvale di un device in grado, attraverso un particolare meccanismo a vortice, di regalare risultati immediati e visibili. Tutto ciò senza alcun tipo di dolore e con un recupero praticamente immediato.

Come Funziona l’Hydrafacial?

Il trattamento prevede quattro fasi principali, ciascuna delle quali con una funzione ben precisa e con l’obiettivo di migliorare l’aspetto e la salute della pelle:

  • Pulizia e Esfoliazione: Durante questa fase, vengono rimosse delicatamente le cellule morte dagli strati più superficiali della pelle liberando i pori. Questa fase, di preparazione per le fasi successive, lascia la pelle più fresca e pulita. L’esfoliazione delicata serve invece a stimolare il rinnovamento cellulare, migliorando la qualità della pelle.
esfoliazione viso
  • Peeling Leggero: Viene applicata una soluzione di sostanze, come ad esempio l’acido salicilico e l’acido glicolico. Questa fase facilita la pulizia dalle impurità, migliorando l’aspetto dei pori dilatati e la texture cutanea. A differenza dei classici peeling chimici, questo passaggio è estremamente delicato e non provoca irritazioni. Ciò porterà ad un recupero immediato!
hydrafacial
  • Estrazione delle Impurità: Grazie alla tecnica di aspirazione a pressione, il manipolo rimuove delicatamente le impurità. Questo processo, totalmente indolore, è molto efficace per liberare la pelle dai punti neri. L’aspirazione a pressione negativa  permette una pulizia profonda della pelle ma senza i traumi della classica pulizia del viso a cui siamo stati abituati in passato.
pulizia viso
  • Idratazione e Protezione: Nell’ultimo passaggio infine la pelle viene idratata con un siero ricco di sostanze antiossidanti, peptidi e acido ialuronico. Questi prodotti aiutano a nutrire e proteggere la pelle, lasciandola morbida, luminosa e ben idratata. L’acido ialuronico, infatti, grazie alle sue capacità fortemente idratanti, ha la capacità di richiamare grandi quantità di acqua, garantendo una corretta omeostasi della pelle.

Perché Scegliere l’Hydrafacial per la pulizia del viso?

Ci sono tanti motivi per scegliere questo trattamento:

  • Risultati Immediati: già dopo la prima seduta, potrai notare un miglioramento visibile della tua pelle, che apparirà più liscia, luminosa e idratata. Questo lo rende un trattamento ideale ad esempio in preparazione ad eventi speciali o occasioni importanti.
  • Sicurezza e Comfort: Il trattamento è estremamente sicur e  per nulla invasivo ed indolore, con tempi di recupero immediati. Ciò significa poter tornare immediatamente alle tue attività quotidiane senza alcun tipo di restrizione. Può essere indicato sia come terapia di mantenimento durante l’anno che prima dell’estate come preparazione all’esposizione solare. Risulta inoltre indicato anche dopo l’estate per ripristinare la salute della pelle in seguito all’esposizione solare continua che può aver stressato le difese della nostra pelle. 
  • Adatto a Tutti i Tipi di Pelle: L’Hydrafacial è un trattamento personalizzabile ed è adattabile a qualsiasi tipo di pelle (secca, grassa, sensibile o mista). Questo lo rende estremamente versatile per chiunque desideri migliorare la propria pelle.
  • Versatilità: se da un lato il trattamento aiuta a rigenerare l’aspetto generale della pelle, l’Hydrafacial può aiutare a ridurre l’acne, i segni dell’invecchiamento, le macchie ed altre imperfezioni cutanee. 

Chi Può Beneficiare dell’Hydrafacial?

L’Hydrafacial è indicato a chiunque abbia a cuore la salute e l’aspetto della propria pelle. È particolarmente utile per:

  • Pelle Grassa e a Tendenza Acneica: Il trattamento aiuta a liberare i pori riducendo l’eccesso di sebo e prevenendo la formazione di nuovi punti neri. L’estrazione delle impurità è delicata e risulta particolarmente benefica per chi soffre di acne.
  • Pelle Secca e Disidratata: I sieri lasciano la pelle morbida e ben idratata, riducendone la secchezza. L’acido ialuronico aiuta a ripristinare l’equilibrio della pelle.
  • Pelle con Segni dell’Invecchiamento: L’Hydrafacial può ridurre le microrughe del viso migliorando sia l’elasticità che il tono della pelle. 
  • Pelle con Macchie Scure e Iperpigmentazione: Il trattamento aiuta a uniformare il tono cutaneo, riducendo le macchie scure tipiche dell’esposizione solare o dell’invecchiamento. 

Cosa Aspettarsi Durante e Dopo il Trattamento?

Durante il trattamento, potrai rilassarti comodamente  in quanto il trattamento è indolore e l’effetto drenante risulta estremamente gradevole, regalando una leggera sensazione di freschezza e pulizia.

led light viso

Molti pazienti intervistati descrivono il trattamento come rilassante e piacevole. A rendere ancora più gradevole il trattamento è l’utilizzo di luci LED rossa o blue per favorire il recupero della pelle ed agevolare il passaggio di sostanze idratanti.

Dopo il trattamento, potrai immediatamente tornare alle tue normali attività. Infatti, viene spesso descritto come il trattamento della pausa caffè!

La tua pelle apparirà più luminosa e levigata sin da subito, e continuerà a migliorare nelle settimane successive. Affidarsi sempre a centri certificati hydrafacial per ottenere risultati visibili e duraturi.

Hydrafacial: pulizia ed idratazione profonda del viso

Considerazioni e Precauzioni

Anche se l’Hydrafacial è sicuro per la maggior parte delle persone, è sempre importante rivolgersi ad un professionista qualificato prima di sottoporsi al trattamento. Le principali controindicazioni sono:

  • Infezioni attive della pelle o herpes in fase attiva
  • Infiammazioni della pelle ad esempio a seguito di altri trattamenti
  • Allergie note ai componenti utilizzati nei sieri

Il tuo specialista potrà valutare la tua pelle ed aiutarti a programmare il miglior piano di trattamento per ottenere i risultati desiderati. È importante seguire le indicazioni date per ottenere i migliori risultati possibili.

Conclusioni

Hydrafacial: pulizia ed idratazione profonda del viso

E’ un trattamento estetico che ha rivoluzionato lo skin care offrendo numerosi benefici per la pelle. Che tu stia cercando di ridurre l’acne, migliorare le rughe, compattare la pelle o semplicemente ottenere un viso più luminoso, l’Hydrafacial può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Grazie ai suoi risultati immediati, non c’è da meravigliarsi se è presto diventato uno dei trattamenti più richiesti nel mondo della medicina estetica.

Se desideri saperne di più sull’Hydrafacial o prenotare una consulenza, non esitare a contattarci. L’Hydrafacial ti permetterà di ottenere la pelle luminosa e sana che hai sempre desiderato!

Come prenotare una seduta di Hydrafacial?

E’ possibile prenotare uno dei nostri trattamenti a Milano in Corso Buenos Aires 77, presso la Balance Clinic.

Chiamateci al numero 345/2138775 oppure inviate un’email a info@gigliofiorito.com per avere informazioni personalizzate!